Segnalo che per il Centenario dell'Ortodontic Department della Pennsylvania University questa settimana si è tenuto un corso di aggiornamento sulla 6 Elements Philosophy di L. Andrews, la più interessante evoluzione dell'Ortodonzia negli ultimi trenta anni.

Purtroppo alla SIDO 2016 non ho visto niente riguardo questo argomento importantissimo che si sta diffondendo nelle migliori università del mondo.

Ricordo che l'anno scorso, abbiamo tenuto, con lo stesso Andrews, un corso annuale qui in Italia, nel quale abbiamo spiegato ed illustrato le innumerevoli novità che riguardano questa innovativa metodica.

Ad aprile 2017, presso lo show room Dental Trey di Viareggio (LU) terrò un corso di 6 incontri in cui verranno spiegate tutte queste novità e verrà introdotto un metodo, chiamato "New Straight Wire" per applicarle ed utilizzarle in maniera semplice ed efficace.

Speriamo che le nostre organizzazioni ortodontiche, SIDO e Accademia, si accorgano di questa importante novità e le dedichino lo spazio che si merita.

Attualmente non c'è in Italia una sola Università che la insegna. Il Dipartimento di Ortodonzia del San Raffaele a Milano è stato l'unico, per ora, che ne ha parlato, invitando il sottoscritto ad una giornata di aggiornamento che è stata molto interessante. 

dott-pedetta