Logo

Dispositivo ortodontico Frankel

Buongiorno mia figlia di 12 anni ha portato un dispositivo ortodontico Frankel dal mese di aprile 2010 fino agli inizi del 2012.

25 aprile 2015 / Lettere pazienti: Ortodonzia

Richiesta
Buongiorno mia figlia di 12 anni ha portato un dispositivo ortodontico Frankel per un anno e mezzo.. Nei primi sei mesi i risultati sono stati buoni ma nei mesi successivi non è andata così bene, soprattutto perché per vari motivi mia figlia non riusciva a portare il dispositivo per 23 ore al giorno come prescritto, bensì tutto il pomeriggio e tutta la notte saltando tutte le ore scolastiche.
Visti i risultati pessimi siamo arrivati al punto che la dotoressa che la seguiva si è rifiutata di continuare la cura e non mi ha dato altre soluzioni.
Attualmente di notte mia figlia continua a mettere l'apparecchio (so benissimo che non serve a nulla): serve per lo meno ad attenuare il bruxismo che ha da quando era piccola.
Mi rendo conto che ha neccessità assoluta di risolvere il problema perché crescendo le cose peggiorano ma è anche chiaro che l'apparecchio mobile per lei non va bene.
Quindi vorrei sapere quali altre alternative ci sono.

Grazie.

Gentile Signora, 

il Frankel II è un dispositivo che necessita di 23 ore al giorno. Portato solo la notte è comunque meglio di nulla, visto che ha un effetto ortopedico nel tempo. Comunque concordo con lei sulla necessità di una terapia alternativa. Nel mio Studio, se un paziente trova difficlltà con il Frankel, passo immediatamente alla terapia attraverso apparecchi fissi. Chieda pertanto di poter avere una terapia fissa e non mobile. I risultati, come dimostrato in numerosi Studi, sono pressochè sovrapponibili.

Cordiali saluti.
Studio Dott. F. Pedetta 050-9711094