Ortodonzia Super Veloce (Ortodonzia Corticotomia)
Vuoi raddrizzare i denti in soli due mesi? Forse è possibile!

Cosa è l'Ortodonzia Superveloce (o accelerata)?

Negli ultimi anni si sta diffondendo una tecnica, chiamata Corticotomia,  di aiuto all'Ortodonzia.

Si è infatti capito che il movimento ortodontico viene limitato dalla presenza della corticale ossea; quest'ultima si oppone al movimento stesso ed è responsabile dei lunghi tempi del trattamento ortodontico tradizionale.

Effettuando la Cortocotomia, piccolo intervento di incisione ed indebolimento della corticale, si riesce ad ottenere una riduzione enorme dei tempi di trattamento.

L'unica cosa che il paziente deve fare è quella di sottoporsi, dopo l'applicazione dell'apparecchio ortodontico, ad un semplice intervento in anestesia locale, simile a quelli che comunemente vengono fatti nel trattamento delle parodontopatie.

Con un semplice lembo e a volte, con una semplice incisione della gengiva, si può raggiungere la corticale ossea ed indebolirla, assicurando tempi di trattamento brevissimi.

Il paziente va a casa ed al massimo avrà un pò di gonfiore che scompare il giorno dopo.

A titolo esplicativo mostriamo la foto di questo giovane paziente di 14 anni a cui è stata praticata la corticotomia e che ha visto in soli 28 giorni risolversi un affollamento grave dell'arcata inferiore.

{ALBUM}

Non perdere tempo!

Scrivi al Dr. Francesco Pedetta per prendere un appuntamento.

Prendi un appuntamento