Logo

Espansore fisso per palato stretto

Salve ,vi scrivo dopo aver consultato il vostro sito web..ho letto l'argomentazione 'espansore' ho da qualche settimana ,quasi un mese un espansore fi

25 aprile 2015 / Lettere pazienti: Ortodonzia

Richiesta
Salve ,vi scrivo dopo aver consultato il vostro sito web..ho letto l'argomentazione 'espansore' ho da qualche settimana ,quasi un mese un espansore fisso consigliatomi per un palatto stretto prima di un trattamento con invisalign..ho avuto un leggero spostamento dei denti dell' arcata supriore destra.. ora vorrei levarlo.. ho deciso di non procedere con l'aparecchio... volevo chiedergli un consiglio se è possibile.
Ora ho il palato più largo, ho 34 anni e si pensava che nn potesse riuscire l'espansione..levando l'espansore che devo tenere solo un mese .. I denti si riposizionano come erano in precedenza o la situazione può peggiorare?…

Buongiorno, 

non considero mai una buona cosa abbandonare una cura pianificata, interrompendola improvvisamente senza prima discuterne approfonditamente con il suo medico. In particolare, quella che lei chiama espansione palatale e che molto probabilmente è solamente espansione dentoalveolare, recidiverà inesorabilmente se lei toglie l'espansore e non mette una contenzione ortodontica. 

Si rivolga pertanto al suo medico e prende la decisione migliore per lei.
Cordialmente
Studio Dott. F. Pedetta 050-9711094