Casi clinici ortodonzia preprotesica

sorriso gengivale con parabole asimmetriche, discromie dentali e malposizioni dentarie

L'ortodonzia preprotesica richiede un rapporto stretto di collaborazione tra il dentista e l'ortodontista; infatti, quello che  un dentista riesce ad ottenere con l'aiuto dell'ortodonzia è un estetica ottimale perchè si possono migliorare una serie di fattori importantissimi, quali l'allineamento dentale, la simmetria delle parabole gengivali, le distanze tra i denti e altri ancora. i risultati possono essere eclatanti, come nel caso che vedete rappresentato.

ortodonzia preprotesica, protesi dentale, corone, sorriso gengivale
apparecchio ortodontico fisso, filo dritto, raddrizzamento denti, preprotesica ortodonzia
protesi dentale, ortodonzia preprotesica, estetica dentale

sorriso asimmetrico con parabole gengivali invertite e malposizione dentarie

questo è un altro caso clinico in cui sono stati cambiati la posizione, la forma e le dimensioni dei denti. Le parabole gengivali sono state corrette con l'utilizzo dell' ortodonzia, la forma ed il colore dei denti sono state corrette con faccette estetiche e corone in ceramica integrale.

malocclusione, ortodonzia preprotesica, affollamento
estetica del sorriso, ortodonzia preprotesica, ortodontista, protesista dentale

agenesie dentarie con canini al posto dei laterali

questo è un caso in cui gli incisivi laterali non sono mai nati (agenesia) ed i canini hanno preso il loro posto. E' rimasto anche uno spazio interincisivo. Come è noto, la forma dei canini ed il loro colore li rende inadatti per armonizzarsi in un sorriso al posto degli incisivi laterali. Per ovviare a questo problema è stato necessario spostare i canini (soprattutto la loro radice, molto superficiale) all'interno e fargli assumere una posizione più idonea per poter essere poi "camuffati" da incisivi laterali con la protesi (faccette estetiche) .

agenesia dei laterali, artodonzia preprotesica, filo dritto, straight wire
ortodonzia genesica

Non perdere tempo!

Scrivi al Dr. Francesco Pedetta per prendere un appuntamento.

Prendi un appuntamento